Pubblicazione del bando per l’iscrizione al Master Universitario di I livello in “Project management per la montagna” A.A. 2024/2025 - Università degli Studi di Milano

16 gennaio 2025

E’ disponibile online il bando per l’iscrizione all’edizione del Master organizzato dal DARA in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano - Università della Montagna, sede di Edolo, di I livello in “Project management per la montagna” (AA0 - Area Agraria) A.A. 2024/2025.

Il master proposto dall'Università degli Studi di Milano vuole essere un percorso di approfondimento e maggiore sistematizzazione delle conoscenze e competenze di tipo professionale sul tema della progettazione e della gestione di progetti di carattere nazionale ed internazionale, in risposta a call e bandi relativi a tematiche specifiche della montagna, nonché della valorizzazione delle risorse di questi territori nella loro globalità. Al termine del percorso formativo i discenti saranno in grado di sviluppare progetti volti alla valorizzazione e sviluppo sostenibile dei territori montani.

Le attività didattiche comprenderanno 60 CFU articolati in 348 ore (34 CFU) di didattica in e-learning, 158 ore (9 CFU) di altre forme di addestramento, 450 ore di tirocinio (16 CFU) e una prova finale (1 CFU) che consiste nella presentazione di caso studio analizzato e delle proposte progettuali elaborate nell'ambito del tirocinio formativo.

Posti totali disponibili: 30 (è stata prevista l’erogazione di tredici borse di studio, di cui dodici finanziate dal DARA a copertura totale dei costi).

Scadenza presentazione domande: 3 febbraio 2025.

Ulteriori informazioni in merito a requisiti, scadenze e modalità di iscrizione ed ai contenuti didattici sono disponibili presso il seguente link dell’Università:

Master in project management per la montagna

 

Torna all'inizio del contenuto